venerdì 26 agosto 2005

Oggi mi ha scritto una mia carissima amica, la Stefy, a proposito del post qui sotto. Mi ha scritto, in sintesi, che la lontananza, il ricordo ed il rifiuto delle persone spesso ingigantiscono i sentimenti che proviamo nei loro confronti e che questi sentimenti va bene ricordarli ogni tanto ma che sono solo "specchietti per allodole", nulla di reale o concreto.
Io condivido completamente questo pensiero, dal momento che la mia scelta in amore è stata quella di
amare una persona splendida come Michy, ma a volte i ricordi riaffiorano e fanno male, questo è innegabile ! Sono piccoli momenti e vanno considerati tali, nulla di più nulla di meno !
Alle volte quando si provano certe senzazioni si ha una gran paura ad
esprimerle perchè si pensa di errere le sole a provarle ... invece è giusto secondo me tirarle fuori, sviscerarle...è inutile tenere la testa sotto la sabbia ed aprire il frigo !
Di questa persona non sono più innamorata ! L'amore è una altra cosa, una cosa positiva,
bella, calda, solida, duratura...l'amore è Michy.
Questa persona ha dimostrato (ormai più di una volta purtroppo...) di non avermi voluto
bene come gliene ho voluto io ! Pazienza... No, pazienza non è la parola
giusta... Incazzata è quella giusta ! Incazzata e ferita ! Sono ancora ferita
da questa mia presa di coscienza ... Mi fa male, tanto male, rendermi conto che
quello che ho provato, così unico, così splendente, così esclusivo...lo provavo
solo io ! Non voglio sminuire tutto, anche lui qualcosa ha provato
naturalmente...per breve tempo però, molto più breve di quanto io me lo sono
portato nel cuore...
Credo che sia impossibile capire quello che lui pensava/pensa, perchè una cosa
che mi ha insegnato Michy è che gli uomini partono da basi completamente
diverse quando ragionano (perchè ragionano ????) e quindi è inutile farsi 1000 viaggi
perchè inevitabilmente rimangono viaggi nostri che non hanno nessuna attinenza
con la realtà !
Detto questo, continuo a ragionare sul perchè io desideri tanto un cenno da parte
sua...
Non è amore, di questo sono certa !
Forese è come dice la Stefy, la lontananza, il rifiuto ci fanno INGIGANTIRE a
dismisura l'importanza ed i sentimenti...
Il famoso discorso del piedistallo...io ho sempre fatto così con le persone, le
ho messe su un piedistallo e per tirarle giù poi ho sempre fatto fatica.
Ma io non sono capace di amare in un modo non esclusivo e totale !
Io sono un po' antica e animale nel mio modo d'amare...per me, quando "fai
parte del mio branco", ci resti per sempre ed io quindi sono portata a prendermi sempre
cura di te...
E' un concetto un po' difficile da far capire... Per me non esiste ti
innamori-ti disinnamori... per me esiste hai conquistato il mio cuore ed ora
fai parte della mia famiglia...Un po' come l'amore dei genitori, loro ti amano
sempre, ci sono sempre per te anche se si litiga, se si discute, se ci si
arrabbia...
Credo comunque che a fare la differenza siano le scelte che una persona fa.
Poco tempo fa, parlando con una coppia di amici, mi ricordo di aver detto che per me ORA,
l'amore ha smesso di significare sofferenza, pianto, struggimento...
Per me l'amore DEVE ESSERE una cosa positiva, ricambiata, felice...
C'è un passaggio in Harry Potter e la camera dei segreti (credo, comunque sempre in Harry Potter)
in cui Harry chiede a Silente se è vero che avrebbe dovuto appartenere ai Serpeverde e
perchè allora è stato messo nella casa dei Grifondoro. Silente gli risponde che
è perchè l'ha chiesto lui (Harry) di non essere messo tra i Serpeverde e gli dice che a
fare la differenza tra le persone sono le loro scelte.
Credo che questo sia un concetto importante. Quello che sentiamo e le scelte che
facciamo sono due cose diverse e alla fine sono le scelte che facciamo che
caratterizzano la nostra vita !
Be dopo questo sproloquio mando un bacione a auguro a tutti , se Dio vuole,
un Buon
Weekend
H.

Nessun commento:

Posta un commento