lunedì 21 novembre 2005

Aggiornamento CuccioLUNI


Allora i piccoli crescono ben pasciuti...effettivamente tutti quelli che gli hanno visti dal vivo hanno detto che sembrano cani molto grandi per avere solo 4 giorni ! Tra l'altro, hanno il musino abbastanza schiacciato per essere figli di un cane lupo (il cane lupo, o il presunto tale a questo punto, che avevo visto io in cortile e che pensavo fosse l'autore del misfatto...) Invece i cagnolini hanno più le fattezze di un boxer e credo diverranno di taglia grande ! Ieri ho fatto la conta dei sessi dei cuccioli : sono due femmine di cui una, quella marrone cioccolato è la mia preferita e cinque maschietti ! Ho anche già trovato due nomi (naturalmente provvisori....) per due maschietti : Osso e Charlie . Osso è il tombolotto tutto nero, il più grosso di tutti (il preferito di Michy) mentre Charlie mi è venuto perchè il cucciolino ha il nasino pigmentato di nero mentre il resto del musino è tutto rosa...ha le "scarpine" bianche e la puntina della coda bianca...sembra vestito in frac...assomiglia a Charlot di Charlie Chaplin e così Charlie... Ieri li abbiamo presi in casa ma non lo faremo più perchè non vorrei che Luna tipo si traumatizzasse e perdesse l'istinto di curarli ! Ieri sera Luna ci ha fatto stare un po' in ansia ! Noi l'avevamo presa in casa assieme ai cuccioli, nel primo pomeriggio per lavarla (lei non loro...) perchè faceva una puzza veramente rivoltante... Saranno gli ormoni della gravidanza, i residui del parto...fatto stà che abbiamo scaldato bene casa e bagno e l'abbiamo lavata! I cuccioli intanto li abbiamo portati in casa dentro una cesta e piazzati a nannare beatamente davanti alla stufa ! Mentre abbiamo asciugato Luna loro dormivano beati davanti a lei ! Poi glieli abbiamo messi vicini a tittare e sono rimasti lì tutta la giornata ( nel mentre è venuta la mia mamma con sua cugina a trovarci..) Tornando allo spavento che ci ha fatto prendere Luna...Ieri sera aveva perso la reattività... non scodinzolava più quando la chiamavamo, non ha mangiato tutto il giorno (tolto per un pezzo di formaggio grana) non ha bevuto... e se ne stava lì sulla sua brandina con i cucciolini e teneva con gli occhietti semichiusi... In più era bollente, soprattutto la parte delle "titte" ! Alla fine abbiamo telefonato al vet (che dirà: ma che scassa beep questi due...) Lui ci ha tranquillizzato un po' e ha detto che, al limite, può essere un po' di mastite e di attaccargli i cuccioli nelle titte che sembrano più piene di latte ! Poi ieri sera abbiamo rimesso fuori nella loro cuccia sia Luna che cuccioli e stamattina lei è tornata arzilla come non mai ! Si è mangiata la sua ciotola di pappa, ha bevuto, e scodinzolava felice ! Ho anche visto che ha mangiato nella ciotola che le ho lasciato fuori nel recinto ! Chissà, forse ieri si è stranita per lo spostamento, per il bagno, per il fatto di avere gente attorno ! O forse era semplicemente una cosa fisiologica di stanchezza perchè quegli assatanati ormai risucchiano anche lei e lei era un pò esaurita ! Io come sempre non riesco ad affrontare lucida e serena le nuove esperienze, ho sempre il timore di sbagliare...allla fine passare un giorno in casa al caldino cosa potrà aver compromesso dico io...ma niente la mia testaccia dura non collabora ! Ai prossimi aggiornamenti. KisS Hastral

Nessun commento:

Posta un commento