sabato 4 luglio 2009

Apettavo l'estate...


...da tantissimo e con tantissimo
entusiasmo...
"ed invece eccola qua, come mi
è venuta chissà chi lo sa..."
come direbbe Vasco...
Uffa ! Questa estate mi ha portato
fino ad ora solo tanta delusione !
Caldo stupido, con la solita umidità
della nostra gran bella Pianura Padana;
Fatica, avanti ed indietro per la A14
che ormai l'Ibiza si guida da sola...
Scoramento per le vicissitudini della
mia nonna, per i soldi che non bastano mai,
per le mie vacanze che anche quest'anno
saranno misere ed inesistenti,per...
Ok avete capito che è un momento di
scoramento a 360° eh...
Penso che potrebbe andare peggio, ma
ad esservi sincera, questo pensiero non
è che mi consoli molto ! Penso che la
felicità dovrebbe essere meglio distribuita,
ma nemmeno questo mi fa stare meglio...
Penso a questo posto qui nella foto...










BarSpiaggia





e penso anche che purtroppo non avrò mai il
coraggio ne l'occasione di averlo un lavoro così !
Non sono il tipo...le mie CATENE INVISIBILI
sono troppo forti...Un mio conoscente parlando
spesso mi ha detto "vorrei essere un fantasma...
scomparire per un mese..." comincio a capire
cosa intende sapete ? Voi mi direte che dovrei
avere frequentazioni un po più allegre vero ?
Eh lo so, come non darvi ragione !
Mi sono sfogata ? No ! Ma non so più cosa scrivere...
Non amo lamentarmi,sono brava nel contrario io:
mi gonfio come una balena...in tutti i sensi
in cui volete interpretare questa frase...
emotivo, fisico, mentale...
così forse prima o poi scoppierò e almeno
la tristezza che ho dentro si riverserà
nel mondo !
Neanche l'ironia mi salva oggi...
Non riesco ad essere ironica...
il genere noir mi si confà di più invece...
Mi sento in trappola su alcune cose...
se fosse per me deciderei A ma sono comunque
costretta dagli eventi, dalla paura, dal
rispetto per chi mi è accanto a scegliere B!
Vorrei essere come "la famigerata coppia"
che vive nella incoscienza più impensabile,
che la notte dorme serena probabilmente
pensando che ci sarà sempre qualcuno che
pagherà per loro !
Ma si dai, fanno bene loro eh !
I cretini siamo noi, quelli che si angosciano
se hanno attaccata al frigo una bolletta del
gas da 500 Euro e non sanno come pagarla,
che fanno la spesa guardando l'importo di
ogni più piccola cosa, che questo non ora
che non è il momento,l'altro non ora
che non possiamo...
Va bene così dai...No, va male così...
ma tant'è !
Arrivederci miei prodi (non nel senso politico
eh !) Eccola la mia ironia...è tornata !
Piano piano e si fa strada tra le nuvole...
vi bacio H.

Nessun commento:

Posta un commento