venerdì 18 dicembre 2009

RESPIRO NUOVAMENTE ARIA DI INFORMATICA
(a pieni polmoni...)











Informatica





Sono passati quasi 10 anni dai
tempi in cui lavoravo in un CED...
ora il mio destino ha voluto che
ritornassi a trascorrervi
il mio tempo lavorativo...
Dieci anni fa non si chiamava
già più CED (Centro Elaborazione Dati)
ma aveva cambiato nome in
EDP (Ecectronic Data Processing)...
ora come ora, invece, va di moda chiamarli
Sistemi Informativi...fatto sta che questo
luogo pieno di server, pc e tecnici
informatici ha un suo "particolare profumo".
Capisco che mi crediate più psicopatica del
solito...i "non addetti ai lavori" non credo
possano capire ciò che intendo...e forse
nemmeno qualche "addetto ai lavori" lo capirà !
Fatto sta che ai Sistemi Informativi regna una
particolare atmosfera...
Questo luogo è popolato da "strani esseri"
(di cui mi pregio di far parte anche io
pur essendo di mio un caso ancor più anomalo...)
che la maggior parte delle volte sono persone
veramente particolari, al limite del geniale,
ma che vanno assolutamente capite ed interpretate...


L'informatica è ancora un campo dove prevalgono le
figure maschili anche se devo dire che le ragazze /
donne che si sono fatte strada in questo mondo per
la maggior parte lo hanno voluto con tutte loro stesse
e sono quindi persone professionalmente straordinarie.


Io adoro collaborare con i tecnici informatici :-)
A tutta prima, soprattutto quando si tratta di uomini,
si può avere l'impressione di avere  a che fare con
degli orsi...perchè le doti di comunicativa non sono
certo quelle che spiccano adamantine eh...ma se fate
tanto di entrare nelle loro grazie allora troverete
che la maggior parte di loro sono persone molto ironiche,
assolutamente scoppiate, ma con moltissimo da dare anche
dal punto di vista umano.
Come dico sempre, chi fa assistenza informatica
- non tutti ma molti - è una sorta di "crocerossina"
che cerca di prendere su di se i problemi altrui
e risolverli...


Mi rendo conto della anomalia del mio post, ma
l'ho scritto molto per me...per ridarmi il benvenuto
in questo mondo che alla fine mi piace moltissimo ...
Lo farò citando questa frase che è scritta sulla
lavagna alle spalle di un mio collega:


THE WORLD IS A STAGE
AND EVERYONE MUST PLAY A PART...


Bacini H.

Nessun commento:

Posta un commento