lunedì 4 aprile 2011


INCOMINCIA A PRENDERE FORMA
 


















libreria1

libreria2

libreria3

libreria4


Non sapete che belle emozioni
ho provato oggi nel mettere a posto
i libri che ho portato qui a da casa
di mia mamma !
La casa dove ho trascorso una
splendida adolescenza piena di
centinaia di libri !
Libri comprati con i risparmi sulla
paghetta - eh già, io sono una dell'epoca
in cui i genitori ancora davano
la paghetta mensile ! -
Libri presi a prestito dalla biblioteca.
Libri prestati, ma solo con e a poche
selezionate e fidate amiche, che per me
i libri erano - E SONO - preziosi !
Libri acquistati a metà - pochi in verità perchè
a me i libri è sempre piaciuto averli
miei ed a portata di mano per rileggerli !
Insomma un tuffo nel passato mentre
toccavo ad uno ad uno i dorsi dei volumi,
accarezzandoli, aprendli e spolverandoli !
Per limite di peso - il peso di trasportarli
giù per 3 rampe di scale e poi su per una -
ne ho portati solo due grossi sacchi
(quelli bli della Hera)
quelli che ho amato di più
(non sapete quanto mi sia costato
fare una cernita...)
ora però troneggiano in bella mostra
nella mia splendida libreria non
più intonsa !
Ora un altra piccola selezione
a casa di mamma e qualche passaggio
di postazione dalla libreria della camera
-bhe si eh...perchè non credevate mica che
di librerie ne avessi solo una ?!-
a questa nuova e il gioco è fatto !
Sono feliceeeeeeeee !
Hastral

1 commento:

  1. Stai cominciando a scrivere e parlare come una scrittrice! La bionda!

    RispondiElimina