mercoledì 1 agosto 2012

PIATTO (UNICO) RICCO MI CI FICCO

Dopo il nutrimento per la mente
di cui al post precedente ora
passiamo più prosaicamente al
nutrimento per il corpo !
Oggi per pranzo ho realizzato
un piatto unico (unico per me
che in una botta sola mi sono
giocata tutti gli alimenti e
le quantità previste per questo
pasto) ma che potete tranquillamente
proporre come primo piatto e
continuare con secondo controno
dolce...sigh !
L'ho chiamato :

LE PERLE DI BRACCIO DI FERRO !!!

gli Ingredienti (1 porzione) che ho usato sono:

210 gr di gnochetti di patate e spinaci
100 gr di salmone affumicato
40 gr di vongole cotte a vapore e sgusciate
50 ml di panna da cucina
1/2 cipolla bianca
1 zucchina
pepe sale curry aglio q.b.

Per la Preparazione:

Ho tagliato sottilissime (con l'affettatrice a 1.5)
la zucchina (per il lato lungo), la
1/2 cipolla ed a striscioline il salmone affumicato.
Ho messo il tutto a soffriggere unendo anche le vongole
con 1/2 bicchiere d'acqua, sale, pepe, curry, aglio
(in polvere) e la panna mentre ho lessato in abbondante
acqua salata i gnocchetti di patate e spinaci.
Appena hanno raggiunto il bollore (vengono a galla)
li ho scolati usando a più riprese una schiumarola e messi nella
padella dove soffriggeva il condimento. Ho unito mezzo mestolo di
acqua di cottura dei gnocchetti e ho fatto amalgamare a fuco vivace
per un minuto mescolando ripetutamente.
Buonissimiiiiii !
Due fotine due per farvi vedere come è venuto il piatto
Kiss Hastral






Nessun commento:

Posta un commento