lunedì 11 agosto 2008

E' San Lorenzo ed io...latito !!!










stelle




In questa torrida estate
anche il mio cervello è andato
in ferie: CHIUSO PER FERIE
FINO A DATA DA DESTINARSI !!!
Non ho voglia di scrivere,
ho voglia di vivere !
Wow una poetessa !
Che dirvi ?
Che ieri era la notte di
San Lorenzo ma che io, piuttosto
che stare sdraiata a faccia in su
a vedere stelle cadenti e ad esprimere
desideri, ho guardato i fuochi artificiali
che facevano nel paese di fronte al mio;
che il gentil consorte non stava bene e
quindi non ero dell'umore adatto alle stelle.
Le stelle cadenti è bello guardarle con
qualcuno accanto, a cui stringersi e da
cui farsi coccolare...con cui condividere
i propri sogni...se no che stelle cadenti
sono ? (questra frase è da leggere con
l'intonazione di quella pubblicità:
...se non è buono che piacere è...)
Ho ricordato alcuni "San Lorenzi" della mia
adolescenza, in montagna, con la compagnia
di sempre: Patro, Patri, Alessia, Thomas,
Monia, mio cugi Matteo, Piero,
l'immancabile Leonardo, Alessio... un anno
andammo su al Corno...a piedi, al buio...
che fifa e che emozione ! Un altro andammo
a sdraiarci nel campone con sacchi a pelo
e coperte...che in montagna alla sera
micca fa caldo...Un altro organizzammo una
cenaal fiume, alle fornacelle...mi ricordo
ancora Patri che fece una candela con
mollica di pane e olio...pensa te...e poi
ancora:il cocomero nel fiume, la salsiccia
ai ferri, la luce delle candele che
rendava i volti (un volto soprattutto...)
belli da morire...che atmosfera...
Mi viene un pensiero, di quelli un po'
malinconici: le cose bisogna farle e
viverle nel momento e nell'età giusta...
non bisogna rinunciare alle occasioni...
ne chiudersi...ne pensare troppo...
bisogna fare esperienze, viverle appieno...
perchè il loro ricordo te lo porterai
sempre dentro piacevole o triste che sia !
vi bbacio (si si con due"B") miei carissimi fans
See you soon Hastral


Nessun commento:

Posta un commento