venerdì 23 aprile 2010

...di ascensori, di gatti neri e di sf...










ascensore guasto




Tanto per non puntualizzare il
momento di sf...ortuna, l'alone viola
o i vari anatemi che mi affliggono
in 'sto periodo, vi racconto che ieri
pomeriggio all'uscita dal lavoro
- anche abbastanza cotta dopo 9 orettine 9 -
mi avvio stanca e mesta a prendere l'ascensore
con la collega E e che ci accade secondo voi ?
Tric, scrock, truc, blomb...l'ascensore
arriva al piano terra ma si blocca...
Dovevate vedere le ns facce quando ci siamo
guardate...per fortuna l'ironia ha prevalso !
Ho chiamato (santo cellulare!) un collega che
era ancora in ufficio che ha prontamente avvertito
il centralino ed in 10 mn 10 ci hanno liberate !
Così ci avviamo lemme lemme al parcheggio dove
il Furgy sostitutivo -lungo come na carovana -
ci aspetta ! Mentre siamo in strada che ti vediamo
sul ciglio della strada ? Un micio nero... dico ad
E :-"E no...il micio nero che ci attraversa no..."-
e difatti il "di-nero-manto-vestito-felino" che
decide di fare secondo voi ? Di attraversare la
strada proprio prima del ns passaggio...
Regolare !!! Ma tanto noi non siamo superstiziose...
Bene ieri sera alle 21.30 dopo cena ho deciso di
"porre termine" a questa lunga e perigliosa giornata
e sono andata a dormire ! Stamani mi alzo, vado per
fare la doccia e...ovviamente mi viene sangue al naso...
ok ok ok...fermi tutti...c'è un antidoto per
la sf...ortuna ? Ovviamente fuori piove anche e il
mio ombrello giace nel baule della mia macchina che
è dal meccanico...e last but not last...arrivo al
lavoro ed il mitico ascensore è naturalmente ancora
"FUORI SERVIZIO" quindi...inerpicata mattutina per
tre piani tre di scale...evvai...che fa bene ai glutei...
Miei cari fan...BUONA GIORNATA :-P

Nessun commento:

Posta un commento