lunedì 8 novembre 2010


UN TRANQUILLO WEEKEND DI....FATICA !

Ieri il fido boscaiolo ci ha consegnato 33 qt
di legna !!! Cioè li avetre presenti 33 qt di
legna nel cortile ? Ecco...io si !
Quindi ieri armati di buona voglia alle ore 7
ci siamo alzati e fatta colazione alle 8 meno 5
eravamo già li che impilavamo...ma 33 qt...
non li avevamo mica mai presi eh !
Visto che gli anni scorsi con 20 qt rimanevamo
a secco a metà inverno quest'anno abbiamo deciso
di aumentare il quantitativo...
Comunque una volta finito di riempire la ns consueta
legnaia abbiamo iniziato a metterla a dimora sotto
al " tunnel": NON FINIVA PIU' !
Anzi non è proprio finita ...nel senso che alle 14 abbiamo
staccato per : RAGGIUNTI LIMITI FISICI...quanto meno i miei
che tra l'altro ho fatto il lavoro meno faticoso cioè quello di impilarla
mentre Michy andava avanti e indietro con le carriole di legna.
Ne è rimasta circa 1/4 in cortile a cui provvederemo il prossimo
weekend penso...
Comunque sapete come dice il proverbio ?
LA LEGNA SCALDA 3 VOLTE:
LA PRIMA QUANDO LA TAGLI
LA SECONDA QUANDO LA ACCATASTI
LA TREZA QUANDO LA BRUCI
e vi assicuro che la saggezza popolare è proprio tale !
Ho male a dei muscoli che non sapevo nemmeno di
possedere !
C'è da dire una cosa però, che la fatica fisica rasserena !
In questo periodo un po' difficile ieri è stata una bella giornata
in cui tra un ciocco di legna e l'altro abbiamo chiacchierato e riso
rilassati e spensierati...
Bene vi bacio miei adorati, 
qui  sotto il contributo fotografico delle ns fatiche !










 










































 








07112010(001)

Dopo un ora di lavoro ... in basso potete notare il sacco di lica su cui sedevo io ... 

07112010(003)

Michy in un attimo di pasua...notare le gotine colorate eh...

07112010(004)

Della serie: siamo tutti animali da soma...

07112010(005)

La vetta è stata quasi raggiunta !

07112010

Forza...non manca molto...

07112010(007)

Io con l'espressione concentrata per...il lancio del ciocco !

07112010(008)

Come potete vedere anche le mie gotine sono arrossate eh...

07112010(010)

Luna ci guarda perplessi e pensa: "Ma cosa ci faranno con tutta questa legna ? Una nuova cuccia per noi ?!  

07112010(009)

Ecco finalmente raggiunta la vetta ! Erano circa le 9...di qui fino alle 14..altro accatastamento sotto al tunnel !

Nessun commento:

Posta un commento