domenica 18 agosto 2013

GIRELLANDO PER LA MONTAGNA (parte I) : il SANTUARIO DELLA MADONNA DELL'ACERO

Trascorsi i bagordi culinari ferragostiani
non poteva certo mancare il periodo di
espiazione !!!
Cosi con il mio amore ce ne siamo andati
un po' in giro per la montagna !
certo lui camminatore impavido
ha dovuto sacrificare il suo 
infaticabile passo per aspettare 
la lumacona col fiatone (io)
però sono abbastanza soddisfatta
perchè:
nella camminata al Rifugio Segavecchia
(tutta in salita mannaggia a lei)
ho ceduto solo all'ultimo tratto
dove mi sono seduta al sole sul prato 
a far asciugare la maglietta 
(leggasi a farsi pungere ed infastidire 
da tutti i tafani e le mosche della
Val Carlina !)
Durante questi vagabondaggi
siamo anche stati a visitare 
il Santuario della Madonna dell'Acero
posto a me molto caro
per ricordi di infanzia e 
delle vacanze in montagna con 
la mia nonna !
Qui abbiamo acceso 4 candele
per i nostri defunti
e detto una preghierina
che male non fa !
Noi non siamo assidui nell'andare 
in Chiesa ma in un luogo di pace
e serenità come quello 
ci siamo sentiti molto vicino 
a loro e a Dio.
Ecco l'acero in mezzo alle cui fronde
apparve la visione della Vergine
Zoom della immagine messa a ricordo
Michy davanti al Santuario
Io davanti alla fontana nel parco del Santuario

Nessun commento:

Posta un commento