venerdì 6 giugno 2008

Incontri ravvicinati
di tipo spinoso...



Ieri sera, complice
la cena con le mie
amichette Stefy e Rosy
verso le 23.30 me ne
ritornavo pianino pianino
verso la mia casetta nel
bosco. Arrivo sulla salita
e mi accorgo che, prima di
partire, la mia dolce metà
si è scordata di lasciare
accese le luci esterne...
Così scendo lungo il vialetto
piano piano con gli abbaglianti
ed arrivata sul pari cosa accade ?
Accade che mi sbuca fuori un
animale grandicello e spinoso...
questo qui sotto...











istrice





Un Istrice...che emozione, non
ne avevo mai visto uno dal vivo !
Peccato che non ho avuto la presenza
di spirito di fotografarlo...nemmeno
con il cellulare...eravamo troppo
sorpresi entrambi...lui con il suo
"parco aculei sguainato" ed io che
non credevo che l'istrice fosse un
animale così grosso...sarà stata una
femmina incinta ? Mi viene or ora
questo pensiero... Bhe in ogni caso
sono sempre più felice della scelta di
abitare in un posto che mi da ancora
la possibilità di fare incontri
ravvicinati con la natura...
A lot of kisses H.

5 commenti:

  1. Bellissimo.. vedere questi animaletti cambia una serata.

    RispondiElimina
  2. Che carino! Io non ne ho mai visto uno dal vivo, dev'essere proprio bello abitare in questi posti.

    Un saluto

    RispondiElimina
  3. ciao cara,grazie pe il tuo passaggio da me...***

    Io ancora non ho visto dal vivo un istrice..ma "il suo passaggio" sì!! Mi ha lasciato un paio di buchi e i bulbi dei mughetti e dei ciclamini...ora stanno nel suo pancino!;)))GRRR...

    Ma se becco Spillo ( gli ho dato già il nome) mi sa che ... /^^/... lo fotografo e basta!:) e la Bakker fà affari d'oro con me!:))) baci val

    RispondiElimina
  4. Una notte ne ho visto uno su per San Luca che mi son dovuta fermare perché non credevo ai miei occhi: al buio l'avevo scambiato per un cane, tanto per dire com'è piccolino... (comunque fa un senso terribile).

    RispondiElimina
  5. cavoli, che invidia!


    Doveva essere carinissimo!!!


    L'altra sera ho salvato un riccio dalle grinfie del mio cane, per fortuna con tutti quegli aculei è riuscito a non farsi fare troppo del male...

    RispondiElimina