venerdì 30 maggio 2008

E' TEMPO DI MEME
"6 DELLE COSE CHE MI PIACE FARE"


Visto che la Ross è stata così
carina da invitarmi a questo meme
non posso far altro che accettare
e scrivere le 6 cose che in questo
momento della mia vita mi piace
(o mi piacerebbe) fare.
Leggete e commentate
Kiss Hastral


1) PARLARE, ASCOLTARE, CONOSCERE:
Io sono una ascoltatrice folle !
Ho la capacità (modestamente parlando)
di far parlare anche i muri !
Tra l'altro sono dotata di una
strana memoria uditiva per i
racconti...non so perchè, sarà
un modo di rilassarsi della mia mente,
ma quando ascolto qualcuno che mi
racconta qualche sua vicenda,capita che,
anche a distanza di anni (luce) mi
ricordi perfettamente :
"chi", "come", "dove", "quando" e "perchè" !
Nomi, fatti, parole, toni di voce,
sensazioni, tutto...quando ricordo, ricordo
con una precisione estrema, che sconfina un
po' nel maniacale...
Ma il "lavoro migliore" avviene a distanza
di un po' di tempo dalla conversazione
nei "momenti morti", tipo che so,
quando guido nel lungo tragitto tra casa
e lavoro... allora lì avviene il "Rewind"
della conversazione..."srotolo" il ricordo,
lo analizzo, lo spezzetto, lo faccio mio,
lo commento, lo critico...è così tutto si
fissa nella mia mente per essere ripescato
al momento giusto...spero di non andare
in overflow !!!


2) SCRIVERE
Io mi sono sempre espressa meglio scrivendo
chè a voce. Per mè scrivere è una magia...
Dal biglietto d'auguri, alla cartolina,
al tema a scuola, alle poesie,
ala lettera o mail chilomentica...
Scrivere mi ha sempre aiutata anche a mettere
in fila ed a chiarire sentimenti ed emozioni.
Scrivere per me è come "rompere un argine"...
le parole si riversano veloci sulla carta,
a ritmo frenetico e folle, per essere poi
rilette 1.000.000 di volte, perfezionate,
arricchite ed abbellite. Con la tecnologia
lo scrivere per me è diventato anche molto
digitale, anche se "carta e penna" per me
conservano ancora molto fascino e bellezza
che spesso mi attirano in modo inesorabile
verso di loro ! Ma avete presente quanta
emozione da ricevere una lettera o una cartolina ?
A me tanta, tantissima, anche se sono un po'
"fuori moda"...io da adolescente ero una
"grafomane" incallita e scrivevo un sacco di
lettere ad es. alle amichette del mare o della
montagna...crescendo ho "inondato" fidanzati
ed amori vari di carta e di parole scritte...
Adoro scrivere, perchè il pensiero scritto
nero su bianco rimane nel tempo e spesso,
quando vai a rileggerlo, tira fuori in te
le stesse emozioni di quando lo hai scritto/letto
la prima volta !


3) FOTOGRAFARE
Una passione che ho da tanto tempo...
Io non possiedo una macchina fotografica
ultratecnologica o ultradefinita...
Ho una piccola digitalina da 2 mpixel
che mi regalò il mio migliore amico M
a Gennaio 2004 per il mio compleanno !
Ma le ho fatto fare il fumo a forza di
usarla ! L'ho quasi sempre con me, perchè
quando qualcosa stuzzica la mia fantasia
mi fermo e lo fotografo ! E' bello fissare
le immagini, fermare i momenti, aiutare
i ricordi con uno scatto. Visto che non
sono molto dotata artisticamente per il
disegno, quando voglio/devo esprimermi con
le immagini lo faccio fotografando !


4) ANNUSARE ED ASSAGGIARE
Sono una terribile golosa e purtroppo
si vede...Mi piace assaggiare, abbinare
i sapori, sperimentare, gustare...
Ho anche un odorato sopraffino,
chirurgico direi, per quanto sa esattamente
distinguere i vari profumi.
Sono MOOOOLLLTTOOOO selettiva sugli odori,
soprattutto di mattina sono pochi quelli
che gradisco...adoro ad es. l'odore di pane
appena sfornato, quello del bucato steso ad
asciugare all'aperto, della legna che brucia
nel camino, l'odore della terra bagnata,
quello del mare sulla battigia...


5) FANTASTICARE E SOGNARE AD OCCHI APERTI
Io ho una spiccata ed inarginabile
fantasia...
Fin da piccola, prima di addormentarmi,
facevo i sogni pilotati, cioè mi immaginavo
episodi ed eventi, creavo una storia nella
mia mente !
Anche adesso, spesso nei momenti più
disparati, ed alle volte meno opportuni,
mi ritrovo a sognare ad occhi aperti,
a "farmi film su persone ed episodi"...
Alle volte questo mio modo di fare mi ha
anche messa molto in imbarazzo o fatta
comportare come non volevo...perchè
i miei "viaggi ad occhi aperti" mi
influenzano pure...sì, quando nella mia
mente si "crea un personaggio" parallelo
a quello reale, succede poi che abbia un po'
di difficoltà a separare quello vero da quello
che ho immaginato...attribuendo alle persone
cose che magari non appartengono loro minimamente
Sono psicopatica lo so, che volete farci ?



6) ANDARE AL MARE E NUOTARE
Io il mare lo sento dentro in modo viscerale !
Ne ho un fortissimo bisogno e stare tanti mesi
senza andarci, come capita a volte, mi fa star
male ! Adoro nuotare, forse fa più parte della
mia natura che camminare...Adoro la sensazione
dell'acqua sulla pelle, il senso di rilassatezza
che mi da stare in acqua non me lo da nessun altro
elemento ! Il posto più bello in cui sono stata
in tutta la mia vita è un posto di mare, un mio
sogno nel cassetto è quello un giorno di possedere
una casetta al mare.

Nessun commento:

Posta un commento