sabato 5 giugno 2010

LA MERAVIGLIOSA SICILIA
(dal 29/5 al 2/6/2010)


La Sicilia è una terra dal profumo meraviglioso !
Quello che mi ha colpita subito,
appena atterrati all'areoporto di Catania,
è stato proprio il profumo nell'aria, un profumo di
fiori meraviglioso.


La Sicilia è una terra di persone calorose.
La Sicilia non solo ti accoglie...ti abbraccia...
Io non c'ero mai stata in Sicilia, fatta eccezione
per  una toccata e fuga alle Isole Eolie...
e non mi ero sentita così...
Ho sempre creduto che le frasi sulla
ospitalità delle persone del Sud fossero
stereotopi...mi sono accorta che invece
sono vere. Tutti noi siamo gentili quando
accogliamo ospiti, ma nei nostri amici
Stefano e Mirella, che abbiamo conosciuto
di persona Sabato 29 sbarcati a Catania,
abbiamo trovato senz'altro qualcosa di più
che gentilezza...loro...si donano,
ed abbracciano il tuo cuore, ci mettono l'anima
e danno un valore alla parola AMICIZIA.
nell'accoglierti.


La Sicilia è una terra di fiori e frutti.
Fiori ovunque, anche dai cactus più spinosi !
Fiori dai colori intensi: fuxia, arancioni, gialli,
viola...  Profumi intensi e languidi che ti
fanno battere il cuore e sentire felice.
Frutti colorati, dolci e succosi..
Gli alberi stracarichi di arance,limoni,
ciliege e fragole mature...


















 Fruttaeverdura

GiardinidellaVilla 



 IMAG0522



Tortore 




La Sicilia è una terra dai sapori sopraffini
Le colazioni pantagrueliche che la
Signora Pippa (stop alle battutine...
le abbiamo già fatte e rise tutte noi...)
del B&B le Clementine che ci faceva
trovare ogni mattino:
marmellata fatte in casa, succhi di arancia,
clementine, pompelmi appena spremuti...
Mieli di ogni varietà, cornetti caldi,
more di gelso, fragole appena colte...
Gli squisiti piatti preparatici da Mirella
Gli arancini di riso,i pistacchi di bronte,
i canoli siciliani con la ricotta, la cassata...



















Pasticceria2



Pasticceria



Colazione1


Iocolazione


La Sicilia è una terra di MARE strepitoso
...e oserei dire ghiacciato in questo periodo
dell'anno ! Nella giornata di mare trascorsa
al Lido a Giardini Naxos non potevo esimermi
da buttarmi in quell'acqua splendidamente
azzurra... Mi si è mozzato il respiro in gola...
lettaralmente eh...mica per scherzo !
Ho capito perchè c'ero solo io in acqua...
Chi mi conosce sa che sono tanta ma
la mia ciccetta ha detto che la frescura era
troppa pure per lei...e quindi sono uscita
al volo agile come na gazzella ...ehm...













Taormina



IsolaBella




La Sicilia è una terra dai panorami indimenticabili
Le albe sul mare, il promontorio di Taormina,
i giardini della Villa Comunale, l'Etna che sbuffa..































MichyTaormina



VicoloTaormina



StradinaTaormina



EtnadaTaormina



PiazzaTaormina



Alba2



Alba



alba3




Ovviamente non posso trasmettere tutte le emozioni
che ho provato durante il mio soggiorno in questa
isola meravigliosa...però un piccolo scorcio spero
di avervelo dato con le parole qui sopra.
Vi abbraccio Hastral


 

3 commenti:

  1. Mi hai fatto rivivere le emozioni di quando ci sono stata, posti stupendi.ciao franca

    RispondiElimina
  2. Siamo noi che dobbiamo ringraziare te per le belle parole che hai scritto sul tuo blog.
    Per me, Stefano, e anche per Mirella, l'accoglienza ci è venuta spontanea basandoci sul nostro 6° senso percettivo che captava la vostra positività sin dal momento che siete usciti dal ceck-out dell'aeroporto !
    E poi confessiamolo: se non fosse stato per voi.. col cavolo che anche noi ci permettevamo una vacanza godendo dei nostri luoghi come dei turisti !!!!
    E' stat una buona occasione per "staccare la spina" e abbandonarci a pizze, pistacchi, marmellate, antipasti, etc.......

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazzi siete unici
    Robby inb arte Hastral

    RispondiElimina