martedì 5 giugno 2012

QUANDO MI SENTO GIU'...

c'è UNA COSA che funziona sempre:
ANDARE AL MARE !
Non scriverò l'ennesimo post
sulla sensazione di benessere
che provo quando sono al mare,
lo prometto...lasciatemi però
usare tre aggettivi:
BENESSERE, SOLLIEVO,
RICONGIUNGIMENTO !
La mia di oggi inizialmente
assomigliava ad una fuga...
Ho freneticamente preparato lo zaino
con l'occorrente e alle 9 ero già in strada !
Non ho avvertito nessuno...non l'ho detto
a nessuno...avevo solo la frenesia di arrivare
là...sono andata nel MIO posto...nel MIO MARE !
un luogo pieno di bei ricordi, da quando ero piccola,
addirittura da quando la mia mamma
 mi portava nella sua pancia !
Una volta arrivata è stato come...
TIRARE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO...è strano
come ci si possa sentire accolte da un luogo...
Sono stata al mercato, poi al minimarket a prendermi
il pranzo, poi in spiaggia con il mio ombrellone
minuscolo...ho scavato con le mani per
piantarlo...ho steso l'asciugamano e mi sono
seduta a guardare l'azzurro e gli scogli IN PACE
COME NON LO ERO DA GIORNI !
La magia ancora una volta si è compiuta :
un Harmony a tenermi compagnia,
una piadina all'olio evo che ho farcito con
70 gr di prosciutto crudo di parma, brindando
con 1,5 lt di acqua firzzante...seduta sull'asciugamano
all'ombra del mio ombrellone...
E' bastato questo a farmi trascorrere una
giornata serena !
Ho fatto il bagno anche...l'acqua era fredda
ieri ha piovuto...ma dopo un po il freddo
passa...rimane la sensazione meravigliosa
che da l'acqua che ti avvolge, "il profumo
di mare" la sensazione della sabbia liscia
sotto i piedi...che possono staccarsi
e muoversi leggiadri come MAI
mi succede sulla terra ferma !
BASTA...ok...avevo detto che non avrei
scritto un altro post di inno al mare,
ma è più forte di me...
Vi lascio con qualche scatto
e vi abbraccio Hatral
Finalmente in spiaggia...
Onde tra gli scogli
Il mio piccolo ombrellone...
Piedi in ammollo !
è spuntato il sorriso...
Tra roccia e mare...
Gli scogli
Assorta nella lettura !

Nessun commento:

Posta un commento