giovedì 22 novembre 2012

GLI "AMICI MICI" DELLA MONTAGNA !

Lo sapevate che io adoro i gatti ?
Forse sono gli animali domestici
che più mi si confànno.
Ovviamente io amo con tutta me
stessa Luna ed Artù ma soffro
un po' della loro DIPENDENZA
AFFETTIVA: è meravigliosa e
gratificante ma per come sono
fatta io EMOTIVAMENTE
molto "troppo" INTENSA.
Mi fa scaturire sensi di colpa
abnormi quando per qualche
impedimento o anche per
mancata volontà, lo confesso,
non riesco ad adempiere a qualche
compito nei loro confronti.
Il gatto pur amandoti ha tutta una
altra indole: SCEGLIE di stare con te,
di condividere la sua vita con te
e di donarti il suo amore,
ma non gli sei indispensabile per vivere.
Rimane se stesso e non annulla la
propria natura per te.
Forse quello del gatto è un tipo di
"amore indipendente"
che mi spaventa di meno
perchè mi carica di meno responsabilità.
Le responssabilità mi fanno paura
perchè ho sempre paura
di non essere all'altezza della situazione
di disattendere e deludere
le aspettative, anche quelle dei miei cani.
Non sopporto di vedere nei loro occhi
la delusione o l'espressione mogia...
Avete presente quanto posso essere
assurdamente ipersensibile ?
Oui c'est moi !
Comunque tutta sta "pappardella introduttiva"
per dire che qualche weekend fa
orfana di trasferta della mia
dolce metà ho trascorso 2 gg in
montagna con mamma.
E là c'erano gli AMICI MICI
affamati che sono venuti a vedere
se avevamo un po' di pappa per loro.
Mangiano tutto: pane secco,
verdura gli avanzi della polenta !
Così mi è rivenuta la "voglia di micio"
anche se pensandoci razionalmente
ora come ora non ce la faccio
ne emotivamente ne materialmente
a prendermi cura di un altro animale.
Però è stato bello coccolare
questi...tempo qualche giorno
e si sarebbero anche fatti
accarezzare...già dopo qualche ora
i due più coraggiosi
quella rossa e quello tigrato
(ribattezzati Aurin e Birillo2)
sono venuti ad attingere alla ciotolina
di cibo sulla porta di casa come
potete vedere dalle foto !
Ecco qui...solo una piccola
riflessione su desiderio e
razionalità !
Vi abbraccio Hastral
 
Birillo2 e Aurin
Pappa pappa pappa !
Il quinto in arrivo:"Che mi sono perso ?!"
Zoom sui 4 dell'AVE MARIA
I due afezionados !
CI assomiglia proprio tanto al mio Birillone: ha solo
il pelo di una sfumatura più marroncina e gli occhi
un filino più gialli ...
Aurin mi tinene d'occhio ma non rinuncia alla ciotola
anche se in casa !
Ciotola vuota...ben satolli Biri2 e Aurin si dedicano
ad un fuseggiante riposino !
 

Nessun commento:

Posta un commento