giovedì 8 novembre 2012

IL MIO KEBAB...

E' questo qui !

Volete sapere come l'ho fatto ?
Ebbene continuate a leggere !
Da quando ho scoperto che
Santa AIA produce il kebab di pollo
sono una donna felice !
Ecco la ricetta per farlo diventare
un piatto succulento di ispirazione
orientalbolognese !
 
INGREDIENTI:
 
300 gr di kebab di pollo
(questo nella foto qui sotto )
1 cipolla
 
250 gr di passata di pomodoro a cubetti
(o pomodori pelati o pomodorini o addirittura
solo un po di concentrato di pomodoro...dipende come vi piace)
 
sale, pepe, aglio, curry, peperoncino, senape e mix orientale q.b.
(io di spezie ho messo queste ma voi potete spaziare!)
 
1 bicchiere di acqua o di brodo
1 zucchina
2 piadine
(le mie per forza maggiore sono all'olio queste qui nella foto)
 
 
PREPARAZIONE:
 
Tagliate finemente la cipolla e la zucchina
(io lo faccio per entrambe con l'affettatrice a 1,5)
mettetele in una padella e fatele appassire
bagnando con un bicchiere di acqua o di brodo.
Aggiungete  quindi la passata di pomodoro a cubetti e le spezie
(io ho messo: aglio in polvere, curry, peperoncino, 1 cucchiaio di senape cremosa
e un po di mix orientale)
salate e pepate.
Lasciate bollire una decina di minuti a fuoco medio senza coperchio
poi aggiungete il kebab e continuate la cottura a fuoco basso coperto
 mescolando ogni tanto fino a quando il tutto
non si amalgama ed assume l'aspetto della foto qui sotto !
Contemporaneamente scaldate un po' in padella le piadine
avendo cura di girarle spesso.
Servite il kebab caldissimo dentro le piadine !!!
 
Il kebab è pronto
Una scaldata alle piadine e ...
BUON APPETITO !
 
 

Nessun commento:

Posta un commento