lunedì 6 gennaio 2014

APERITIVO DELLA BEFANA

Non inteso che sia io la Befana eh !!!
Ma dopo aver visto la Benedetta Parodi 
produrre i cannoli salati ho voluto provare 
anche io a farli e qui trovate il risultato fotografico 
delle mie fatiche !
Ci sono anche i salatini classici "ripieni" di würstel
tanto per gradire eh !!!
Se come me non possedete i coni di acciaio
comprate i cornetti da gelato e rivestiteli
di carta stagnola
I coni stagnolati appariranno così...
(e se siete più brave di me anche meglio)
Contemporaneamente tagliate la pasta sfoglia
(la mia è quella compera) a strisce di 2 centimetri
Arrotolate la pasta sfoglia sul cono partendo dalla punta
Spennellate di rosso d'uovo i coni avvolti 
di pasta sfoglia 
Ecco i coni spennellati pronti per essere infornati
nel forno preriscaldato a 180°per 15 minuti circa
I coni cotti appariranno più o meno così.
Lasciateli raffreddare ed estraeteli delicatamente.
Riempiteli con la farcia a vostro gusto,
questi sono ripieni di una mousse di
philadelphia e mortadella !!!
Questi sono invece i classici salatini ai 
würstel. Tagliate a rondelline i würstel,
appoggiateli su una striscia di pasta sfoglia
ed arrotolateli tagliando la pasta a misura.
 Deponeteli sulla teglia ed infornateli per 
10 minuti a forno preriscaldato a 180° 
Ed ecco i salatini pronti per essere mangiati.
Aperitivi pronti !!!

Nessun commento:

Posta un commento