giovedì 27 luglio 2006

Ciao a tutti,
sono di rincorsa, come direbbe
la mia Bionda !!! Nulla di nuovo è
apparso all'orizzonte, se non che
Martedì 25 Luglio 2006 ho fatto
sterilizzare Luna e Artù !
Artù già una mezzoretta dopo
essere uscito dalla sala operatoria,
con la linguina di traverso e gli occhioni
un po' allucinati, tentava di alzarsi
in piedi sulle quattro zampotte...
mentre la sua mamma Luna, in preanestesia,
si addormentava piano piano accanto a me !
Artù ha guaito un oretta, piano piano,
poi quando siamo arrivati su a casa
aveva già smesso... Luna invece si è
ripresa più lentamente... La notte tra
Martedì e Mercoledì me l'ero vista brutta
perchè aveva iniziato a guaire diversamente
da come faceva prima e non smetteva mai...
Alle 23.50 mi sono alzata da letto ed ero un po' disperata...
Poi anche Luna si è alzata e si è diretta alla porta...
E' uscita piano piano e barcollando sulle zampine
malferme si è diretta al suo recinto dove dopo
una rassicurante sniffatina ha mollato tutta la
pipì che aveva... 5 minuti buoni di pipì eh ?!
Povero tesoro ! Io non ci pensavo che lei era dalla
mattina che non faceva la pipì... e va bene che era
a digiuno dalla mezzanotte del gg prima...
però le scappava davvero tanto !!! Dopo è tornata
piano piano in casa, si è messa sulla sua brandina
e non ha più detto beo ! In questi due gg è un po'
gnolina e vuole tante coccole...fifola piano fino a
quando la mia mano non si appoggia alla sua testolina,
non le gratta le orecchie o l'accarezza !
Artù, il monellaccio, mi ha già sfasciato
un Collare Elisbetta e un cuscino! Il Mercoledì mattina
ha mangiato come un toro e devo stare attenta
che non corra troppo e non si sfasci i punti !!!
Insomma si capisce di che tempra è fatto no ?
Per il resto mi sembra sempre lo stesso come carattere,
giocosità, ecc... Mi è un po' dispiaciuto doverli operare...
Io sarei per lasciare tutto come è in natura, ma quando hai
un maschio e una femmina, o hai tempo e spazio per seguirli
attentamente (nei calori di lei perchè non si accoppino e
quando ci sono cagnie in calore a meno di 10 km perchè lui
non scappi per raggiungerle...) oppure questa è la soluzione !
Anche perchè ogni volta che ho dato in adozione uno dei fratellini
di Artù mi sono strappata un pezzo di cuore...anche se allevarli
è stata un esperienza unica e bellissima !
Un abbraccio
Hastral

1 commento: