venerdì 16 maggio 2008

L'animo dei Crocerossini


Qualche tempo fa, molto tempo fa
a dire il vero, parlavo di amore con il mio
migliore amico, M, ed in particolare
di una caratteristica
che abbiamo in comune lui ed io e cioè
"L'animo dei crocerossini" !!!
Cos'è l'animo dei crocerossini ???
L'animo dei crocerossini è, in amore, quella
particolare peculiarità di essere
attratti - patologicamente oserei dire -
dai casi umani, dai casi disperati...
No dai scherzo !!! L'ho messa giù un
po' pesa, ma la realtà dei fatti è davvero che
noi crocerossini, ci sentiamo
irresistibilmente attratti da partner
che hanno qualche problema esistenziale !
E così arriviamo noi, fulgidi eroi,
- che faremmo molto bene a pensare più
alla nostra di situazione patologica
che a quella dei nostri partner -
e ci mettiamo di folle impegno e
dedizione a cercare di risolvere i
problemi altrui !
Vi assicuro che, se devo fare una statistica
dei miei partner - quanto meno quelli di
un certo spessore - il 99,9% è riconducibile
alla categoria di "uomo con problemi esistenziali"
Parlando con "M" abbiamo analizzato ad una
ad una anche le sue partner
 - conoscendoci da più di 10 anni,
ed essendo molto assidui nelle reciproche vite,
conosciamo a menadito, o giù di lì, i reciproci
ex - ed il responso è davvero temibilmente
calzante, anche per lui ! La cosa terribile
è che, personalmente, mi rendo conto che questa
tendenza (chiamarla "patologia" mi fa un po' paura...)
non si è arrestata con il matrimonio...cioè...
la tipologia di persone che mi attirano e  mi
piacciono, ovviamente ora a livello di simpatia ed
amicizia, sono sempre quelle che hanno "un buco dentro"
della tristezza più o meno latente, qualcosa
seppellito nel profondo del cuore...
Grave, molto grave...è questa "maledetta sensibilità",
questa "empatia terribile" che mi domina e che non
riesco a scacciare...è più forte di me !
L'unica mia consoloazione è che noi crocerossini
incontriamo spesso sulla nostra strada persone che
hanno si "scompensi emozionali" - come li chiamo io -
però sono anche persone stupende, sensibilissime,
dolcissime e che emozionalmente sanno dare tantissimo !
Ora dopo queste profonde considerazioni che
danno sempre più la conferma della mia PP
(PP=Patologica Pazzia :-)  ) vi abbraccio e vi bacio
miei diletti e mie dilette
Kiss Hastral

Nessun commento:

Posta un commento