lunedì 15 febbraio 2016

SALSINA TUTTI I GUSTI PIU' UNO...

SALSINA TUTTI I GUSTI PIU' UNO...



Lo sapevate che sono una appassionata di cibi cremosi e salsine dove intingere le cose secche ? Se no, ora lo sapete se si...che altro aggiungere ? Una volta appurato che non sono una donna crunch...Ecco volevo dirvi che...ultimamente, per via che mettere la maionese in goni dove non è proprio salutarissimo, ho iniziato a fare le salsine con lo yogurt ! Scoperta dell'acqua calda ? Ellosò io sono lenta al cambiamento ! Ora partiamo dal presupposto che NON HA LO STESSO SAPORE DELLA MAIONESE !!! Ma consideriamo anche che ha 1/4 delle sue calorie !!!Quindi Cogito ergo sum...che non c'entra nulla...ma volevo mettercelo ! Ora la mia salsina a base di yogurt preferita si compone di: 
250 gr di yogurt bianco (e badate che NON dia zuccherato):
un cucchiaino (ciccioso) di senape forte di Djone:
10 gocce di salsa worcester
sale pepe aglio in polvere q.b.
ed è fantastica ! Buonissima su insalate e pesce !!!
Un altra cosa di cui volevo parlarvi è l'aneto ! E' buonissimo sul pesce !!! Altra scoperta dell'acqua calda,  direte voi ! E chissene f... fatto sta che la suddetta salsina quando è per il pesce viene addizionata con aneto fresco tritato fine fine ! E...che dire dell'erba cipollina ? Un altra variante della salsina base è aggiungendo erba cipollina ! Questa la uso soprattutto per il pinzimonio che secondo me è la morte sua. 
Infine se volete una salsa più densa i casi sono due: o comprate lo yogurt bianco greco, ma in questo caso  le calorie un po' lievitano visto che e' molto ricco, altrimenti lessate una patatina la sbucciate la frullate et voilà...la salsa diventa più consistente ! 
Ecco...tutto qui...ve l'ho detto !!! 

Nessun commento:

Posta un commento