martedì 20 aprile 2010

Tende...ma non da campeggio :-) !!!









Tenda


Buongiorno mondo !
Come sempre sono
"di rincorsa" come dice
la Bionda di Livorno ...
Però oggi vi scrivo per
raccontarvi che...
Ho acquistato le tende
mancanti per casa !!!
In pratica mancavano
a tutte le finestre tranne
che in camera da letto
matrimoniale e in cucina !!!
Così venerdì mi sono recata
da Leroy Merlin (che in quello
non c'ero mai stata da quando
 ha sostituito Castorama) e ho
acquistato:
1)stoffa pizzosa bianca con
triangoli stilizzati blu per
tendina del bagno ! Che
non ho nemmeno avuto bisogno
di fare orli o cose perchè il
pizzo di questa stoffa ha una
trama larga che scorre bene
sul bastoncino che ho attaccato
alla cornice della finestra.
2) Tendine già fatte azzurre
(che è il colore preferito del
mio amore...) per lo studio/
cameretta. Fortunataemnte le
ho trovate già fatte della misura
che mi servivano... solo le
avrei volute di stoffa più
consistente...ma anche così
servono allo scopo !
3) Stoffa per tendine della finestra
della sala ! La stoffa è bianca di cotone
tipo grezzo con al centro una banda
arancione di organza con decori
stilizzati. E qui è venuto il difficile !
Ho dovuto cucire gli orli sopra e sotto
solo che io ho una difficoltà
ancestrale nel cucire dritto (ehm...miopia
ed astigmatismo forse c'entrano un
cincinino...) però a parte una leggera
pendenza in una delle due tendine
(il mio spirito artistico si è ispirato
alla Torre di Pisa...) almeno sono riuscita
a farle lunghe uguali, metterle tutte e due
con il decoro nello stesso senso, e fare
gli orli (quello sopra grande e quello sotto
stretto) della stessa larghezza...cosa volete
che sia una leggerissima pendenza ?
ahahaahahah che poi a me cucire piace
molto e quindi sono soddisfattissima del
mio lavoro !!!
Se mi ricordo al più presto posto le foto
così mi darete....l'ardua sentenza
Vi bacio Hastral

Nessun commento:

Posta un commento