martedì 10 gennaio 2012

...DI SPESA E MACEDONIA UN PO' POLARE...

Da anni ormai faccio
la spesa in un hard discount.
Il motivo è sempre stato un ottimo rapporto
qualità prezzo per non parlare 
del fatto che a 10 km dal paesello
dove abito ve ne è uno aperto
anche la Domenica:
volete mettere la comodità ?
Tranne per pochi prodotti,
che continavo ad acquistare
nei supermercati "altolocati"
perchè preferivo il sapore di
di quella determinata marca,
o perchè nel HD (Hard Discount)
quel determinato oggetto/cibo
 non veniva venduto.
Però...da un po' di tempo
a questa parte, con mia profonda
delusione, la suddetta catena
di HD ha dei grossi problemi di
approvvigionamento e una qualità,
soprattutto su frutta e verdura,
abbastanza scarsa.
Così, mio malgrado, oggi mi sono orientata
verso un supermercato "altolocato",
rinomato per la vastissima scelta
e qualità degli alimenti freschi tra
cui un trionfanle banco del pesce.
Qualche tempo fa avevo anche fatto
la tessera (ormai le ho quasi di ogni
supermercato di Bologna e provincia !)
Insomma per farla breve, scontrino alla
mano mi sono accorta che fare la spesa
nel Supermercato "altolocato",
ovviamente sempre stando attenta
a prezzi / sconti / promozioni,
e farla all'HD...si discosta solo
di pochi centesimi di euro !
Ci sono rimasta veramente di stucco
e vista la qualità e la scelta sugli alimenti
freschi che hanno, mio malgrado
ho deciso, d'ora in poi ,
di modificare le mie abitudini
in favore di questo
"supermercato da ricchi" che però,
con un po' attenzione, è abbordabile
anche per chi ricco non è !
Dopo queste profonde elucubrazioni
da "desperate housewives" vi racconto
un altra cosa...legata in qualche modo
alla spesa di cui sopra!
Dovete sapere che la mia dolce metà
è MOLTO refrattaria a cibarsi
di frutta e verdura. Se fosse per lui
si alimenterebbe unicamente a pasta e carne
preferibilente rossa !
Ma dato che alimentarsi correttamente
per me è un esigenza e che lui altrimenti...
ehm...si intoppa...ahahahaha..io gli propino
frutta e verdura in ogni dove !
Certo la addiziono, la elaboro, la rendo
di aspetto gradevole ed appetibile...
come si fa con i bambini insomma !
Qui sotto, potete vedere quindi la mia
MACEDONIA UN PO POLARE,
come direbbe il buon
Luca Carboni che,
grazie alle fragole fresche
 (sorprendentemente squisite
e a prezzo accettabile
per della frutta fuori stagione)
una banana e un barattolo d'ananas
è diventata un fine cena molto gradito
al mio restio amore e ha reso appetibili
delle povere e tristissime pere e mele
che languivano infelici da più di un mese
nella fruttiera.
Hastral





Nessun commento:

Posta un commento