mercoledì 17 settembre 2008

IL ROAST BEEF


Si si ormai mi sono
lanciata a sperimentare
le ricette più varie !
Nulla di complicato mi
rendo conto che il mio
entusiasmo di
"novella cuoca" può far
sorridere, ma io mi diverto
e questo è l'importante !
Allora qui sotto vedere il
roast beef che ho preparato
nelle varie fasi: crudo,
in cottura e tagliato e
pronto per essere mangiato !



Ingredienti:
900 gr di roast beef
30 gr di burro
1 bicchiere di vino bianco
4 cucchiai circa di olio evo
salvia, timo, rosmarino,
alloro, aglio e sale grosso q.b.
















Roast beef1



Roast beef2



 Roast beef3




Preparazione:
Legare al pezzo di rosat beef
crudo le foglie di salvia e alloro
così come il tametto di rosmarino,
quello di timo ed i pezzi d'aglio
sbucciati !
In una pentola antiaderente far
sciogliere il burro ed aggiungere
poi il roast beef a fiamma alta
girandolo spesso, in modo da farlo
rosolare su tutti i lati.
Quando il burro si è esaurito
aggiungete un pizzico di sale grosso
e 4 cucchiai di olio evo, abbassate la
fiamma (che deve comunque rimanere bella
allegra) e fate cuocere per 35 mn girandolo
spesso. A 15 mn dalla fine aggiungete un
bicchiere di vino bianco e continuate la
cottura col coperchio. Una volta cotto
lasciate raffreddare il roast beef 30 mn
nel suo sugo. Togliete gli odori, filtrate
il sugo e tagliate a fette con l'affettatrice.
Disponete le fette nei piatti e condite con il
sugo di cottura. Servite a temperatura ambiente.

2 commenti:

  1. GNAM!!!

    O.T. : c'è un tris di premi per te da ritirare , se ti va, di là da me..datato 19 settembre , un super bacione , ciao cara ..ross

    RispondiElimina
  2. cavoli... la salivazione è impazzita appena ho visto la foto finale!


    E' uno spettacolo e doveva essere eccezionale!



    ^_^

    RispondiElimina