lunedì 15 settembre 2008

Invece che darmi all'ippica,
mi son data alla Cucina !
(ATTO II)


Continuo le mie scorribande
in cucina con una torta salata
veloce e delicata al tempo stesso.
Io qui ho usato i cubetti di
pancetta dolce, ma intendo provare
a farlo con la salsiccia che mi
piace molto di più...è che in casa
stasera avevo solo la pancetta dolce
a cubetti..che ve devo dì'???
Come solito vi posto la ricettina
e due fotine due...
Kiss Hastral



















Prima...



Torta salat Stracchino e Pancetta



Dopo !



Torta salata Stracchino e Pancetta2




Torta salata stracchino e pancetta



Per 2 persone golose
occorrono:


Un rotolo di pasta sfoglia pronta
500 gr di stracchino
250 gr di pancetta dolce a cubetti



Procedimento:


Stendere nella teglia da forno
la pasta sfoglia già munita di
carta da forno sottostante,
avendo cura di tenere da parte un
po di pasta per fare l'incrocio di
strisce di pasta sopra la torta.
Spalmare con una spatola piatta di
legno lo stracchino sopra la pasta
ed in seguito i cubetti di pancetta.
Con la pasta sfoglia rimasta formare
delle strisce "tipo crostata" sopra
la farcia. Cuocere in forno
preriscaldato a 200 gradi per 20 mn
circa ed in ogni caso quando vedete che
la pasta della torta si è dorata.

Nessun commento:

Posta un commento