domenica 14 settembre 2008

Invece che darmi all'ippica,
mi son data alla Cucina !


Eccomi miei diletti,
scusate la mia assenza
ma come cita il titolo
invece che darmi all'ippica
(per riguardo al povero cavallo...)
mi sono data alla cucina !
Allora qui sotto trovate una
cosina buonina buonina in cui mi
sono cimentata per allietare la
cena del mio diletto maritino !
Ecco vi posto foto e ricetta !
A presto miei adorati, Vi bacio H.










small_IMAG0091




Tortino di patate
(Semplicissimo da fare!)


Per 4 persone
occorrono:


1 -1,5 Kg di patate
(meglio abbondare...);
200 gr di prosciutto cotto;
una bella fetta trangolare
 di formaggio tenero
(es caciotta di mucca);
250 gr panna da cucina;
burro, pan grattato q.b.


Procedimento:


Ho lessato le patate
ponendole una 20 di mn
in pentola pressione
con acqua e sale grosso
(se avete tempo lo potete fare
con le patate crude pelate e
tagliate a dischi
dello spessore di un dito circa
solo dovete aumentare il tempo
di cottura...)
Dopo la lessatura sbucciatele e
e tagliatele a dischi dello spessore
di un dito circa e ponetene uno strato
"fitto" nella teglia da forno
precedentemente foderata di
carta da forno.
Prendete la scatola da 250 ml di panna
da cucina e stendetela con una
spatola di legno sullo strato di
patate.
Stendete poi ad una ad una le fette
di prsciutto cotto.
Tagliate a grossolanamente a tocchetti
il formaggio morbido e distribuiteli
sulle fette di prosciutto.
Coprite il tutto con un altro strato di
patate tagliate a dischi.
Spolverate il tutto con il pan grattato
ed alcuni riccioli di burro.
Infornate nel forno preriscaldato a 250 gradi
per 20 minuti circa ed in ogni caso quando le
patate ed il pan grattato si sono ben dorati.
Togliete la teglia dal forno e lasciate
riposare per 10 mn prima di servire in tavola
.

Nessun commento:

Posta un commento