sabato 22 gennaio 2011


APPOSTATA !

Appostata eh...non AppEstata !
ahahahahah
Stamani sono a "caccia" !
A dire il vero già da ieri ....
Ho visto un pettirosso posarsi
sul mio davanzale.
Non so perchè ma i
pettirossi mi piacciono
in modo particolare
come uccellini....
Mi sono organizzata:
giornale (per evitare un mare
di cacchette sulla pietravista);
piattino con briciole di pane e riso;
tendina leggermene scostata...
Solo che è una lotta impari...
Il pettirosso è bionico :
udito e vista finissimi,
basta un piccolo movimento
e lui vola via veloce come un fulmine !
Certo che a pensarci bene,
se anche fosse ciecato,
il pettirosso, una "sagoma"
come la mia difficilemnte
non la vedrebbe muoversi :-P
Questo mio esercizio di
pazienza, mi ha fatta scoprire 
una cosa carina:
il pettirosso si annuncia !
Prima di arrivare a mangiare canta
e a seconda del suono,
più vicino o più lontano,
riesco a capire quando
sta per arrvare e preparo
la macchina fotografica !
Ad onorarmi della sua
presenza è venuto anche un altro
passerottino bellissimo
con il petto tutto giallo
anche se è molto meno impavido
e per ora sono riuscita a scattargli
una sola foto mentre fugge 
con una briciolina nel becco !
Bene i risultati del mio appostamento
li potete vedere qui sotto
Un bacio Hastral

 










































small_PIC00127

small_PIC00117

small_PIC00119

small_PIC00121

small_PIC00126

Pettirosso1

small_PIC00129

small_PIC00133

small_PIC00134

small_PIC00143

small_PIC00145

small_PIC00130




 

1 commento:

  1. Anch'io adoro i pettirossi!!!!!! ^___________^

    Se vi capita di fare una gita in quel di Merano, d'inverno, non devi assolutamente perderti la passeggiata al Giardino di Sissi e anche più su!
    Lì è un viavai continuo perchè chi cura il parco lascia proprio apposta cibo per gli uccellini e ogni volta è una gioia per me poterli vedere così da vicino e fotografarli con tutta calma! Sono coraggiosissimi e sembra quasi che si mettano in posa!! :DDD

    Vai a vedere la foto che ho messo sul blog Visioni per averne un'idea! ^___^

    http://gatadaplarphoto.blogspot.com/2011/01/una-via-di-fuga-da-questo-gelido.html

    Bacio!

    RispondiElimina