sabato 29 settembre 2012

LIBRO: 90 GIORNI DI TENTAZIONE

90 GIORNI DI TENTAZIONE
di Lucinda Carrington

 

 TRAMA: 
Genevieve Loften lavora per un’agenzia pubblicitaria a Londra. È una donna sicura di sé, intraprendente, di successo. 90 giorni di tentazione non sono affatto quello che aveva in mente per accaparrarsi un nuovo cliente. Ma l’arrogante e affascinante James Sinclair non le lascia scelta: firmerà il contratto solo a patto che lei accetti di esaudire ogni suo desiderio. È così che Genevieve viene introdotta in un mondo fino a quel momento sconosciuto, dove c’è chi comanda e chi è dominato: scoprirà sensazioni ed emozioni mai provate prima e diventerà la protagonista di conturbanti giochi erotici. Quella che era iniziata come una semplice trattativa d’affari si trasforma in un incastro di fantasie sempre più intense, che finiranno per stravolgere l’esistenza di Genevieve. Sedotta e soggiogata da James, riuscirà a trovare un equilibrio tra la sua carriera e l’universo di piaceri proibiti
che quell’uomo irresistibile le offre?
Lui è un uomo di potere che ottiene sempre quello che vuole.
E quello che vuole è Genevieve.
Per lei era un cliente. Per lui era una preda.

 LA MIA OPINIONE: 
Non aspettatevi un bestseller !
 Questo libro va preso per quel che è...
ovvero un libro erotico con esplicite scene di sesso e soft sadomaso.
Chi non apprezza il genere è avvisato e farebbe bene a non leggerlo.
Contrariamente ad altri romanzi questo promette sesso e lo mantiene. A mio parere è scritto in un lessico chiaro e scorrevole, buona grammatica e ben condotta l'esposizione della vicenda.
A differenza che in "50 Sfumature di grigio" , libro del quale ho letto in libreria la quarta di copertina che NON mi ha ispirata, quindi NON HO ACQUISTATO, l’uomo di questo romanzo è un uomo che fa ciò che fa perchè gli piace e non perchè da piccolo è stato abusato. Ho apprezzato infine la contrapposizione tra le scene di sesso esplicitamente descritte e l'atmosfera comunque "romantica" che si intuisce tra le righe. Crea anche un buon senso di aspettativa per il finale che a me è piaciuto anche se forse io non faccio testo: io adoro Cenerentola !

Nessun commento:

Posta un commento