sabato 4 febbraio 2012

IL MIO PASSATEMPO QUANDO NEVICA...

E' dar da mangiare agli
uccellini e fotografarli
da dietro i vetri della mia
finestra.
La neve fuori imperversa
e loro, poveri, non trovano
nulla da mangiare ed allora
il mio cuore pietoso non
resiste e preparare loro un
mucchietto di bricioline.
Però un amico mi
ha detto che le briciole di
biscotti e pane non vanno bene
perchè i Verdoni le Cinciallegre
non hanno lo stomaco adatto a digerire
zuccheri complessi come i
carboidrati.
Quindi, fino a quando non potrò
andare a fare la spesa e procurarmi
granaglie apposite e more,
ho ripiegato su pezzetti di mela
e sesamo !
Qui sotto ho messo alcuni scatti
della situazione neve che ormai
supera il metro e che comnque
non accenna a fermarsi
e qualche fotina degli uccellini:
perdonate se non sono perfette
ma considerate che sono fatte
dietro il vetro (sporco !) ,con
lo zoom 5x e la mano della
sottoscritta che non è che sia
proprio fermissima ...
Eppoi...ehm...ad ogni minimo
movimento i timorosi uccelletti
volano via...ma la mia pazienza
(ed anche il fatto che non ho
altro da fare :-P)
è stata comunque premiata e
se mi muovo con cautela ora i
cip non scappano più !
Vi bacio
Hastral
La stalactite aumenta
Due stalactiti...
Ore 18 davanti a casa...
Il panorama oggi alle 15

Il verdone scruta la sua nuova "dieta" a
base di mela e sesamo...
Guardate che bello che è
il petto giallo e le piume gonfie...
Questa foto è un vero colpo di c...ehm
...fortuna: sono riuscita a immortalare
l'atterraggio del verdone !
Addirittura due...

Di profilo...
di schiena: guardate che bello il piumaggio del dorso!

Nessun commento:

Posta un commento