domenica 21 aprile 2013

DI DRAGHI E BIANCONIGLI ...

Continuo la cronaca fotografica 
delle mie passeggiate in centro città:
non mi è ancora passata la sfregola 
di andare alla scoperta a piedi di cose
mai viste e cose già viste ma in altri
tempi, con altri occhi e con 
"un'altra testa"
E pensate un po...camminando 
camminando sono entrata persino
nel magico mondo del fantasy...
Come Alice ho trovato il Bianconiglio
e sono arrivata fino alla porta protetta 
dal Drago...
Il resto sono solo scatti di ciò che mi
ha colpita !
Un bacio Hastral
Il Bianconiglio...
Il Drago che protegge la porta 
(che non si vede nella foto ovviamente
se no che porta magica era ?!?)
Ahahahahha !
La Madonna della Pioggia
Santuario di San Bartolomeo di Reno:
come chiesa lo so...non si presenta 
granchè bene...però mi ha affascinata
leggere la targhetta...
Esistono ancora chiese con
l'orologio e...la campanella !
Questo foglio contiene la preghiera rivolta alla 
Vergine Nostra Signora dei Avvocata dei Defunti
 per celebrare e proteggere i defunti appunto. 
L'effige della Nostra Signora Avvocata dei Defunti 
sulle antiche mura di Bologna.
Che sia questa la porta magica protetta dal Drago ?
Bologna la turrita...
Bologna le sue torri e la Basilica di San Luca che
la guarda e la protegge dall'alto
La bellissima scalinata del Parco della Montagnola


Nessun commento:

Posta un commento