giovedì 23 febbraio 2006

Datata 3/10/2002 a Jumpy...


[..]A proposito di questa tua frase
(della serie lancio la palla e ...)
mi sono venute in mente un sacco di
cose del passato...
Una per tutte: quando ci sentivamo
per telefono dopo che tu ti eri
fidanzato/sposato con I,
ricordo che ero sempre io a chiamarti
perche', tu mi avevi detto che
lei era molto gelosa e quindi
evitavi di chiamare tu per quieto vivere...
Io ad un certo punto ho smesso di chiamarti,
attribuendo a disinteresse verso
la nostra amicizia, il fatto che dovessi
chiamare sempre io: non mi sembrava giusto che
l'amicizia fosse a senso unico,
non esistono i rapporti dove uno agisce e
l'altro e' passivo... o quanto meno,
non sono i generi di amicizia che voglio io
nella mia vita !
Perche' ti racconto questa cosa adesso ?
Perche' forse ho frainteso il tuo comportamento
di allora, forse davvero la tua situazione
era critica, pero' io nella mia vita di rapporti
"io tiro il carretto e tu ci stai sdraiato sopra"
dal punto di vista dell'amicizia (e non solo)
ne ho gia' avuti abbastanza e quindi ho
eliminato tutti quelli che erano fatti
a quel modo ! La nuova me e' :
tu dai io do, tu ricevi tu dai !
Michele alle volte mi rimprovera di
non buttarmi mai nulla dietro le spalle,
di pretendere troppo dai rapporti di amicizia,
e che a volte si puo' frequentare qualcuno
"solo cosi' per fare" ! Io non ne sono capace
e per di piu' non mi interessano i rapporti
"tanto cosi' per fare".
Io ho rapporti "esclusivi" con le persone
perche' queste persone mi interessano
e mi piacciono veramente ![..]


Ero in un momento di "revival" e stavo
rileggendo questo scambio di mail e...
tutto si è ripetuto uguale...
non è cambiato nulla...Io sono rimasta
quella, e tutt'ora mi ritrovo nelle parole
che ho scritto quattro anni fa ! Ci credo !
Non mi ricordo cosa mi rispose...nelle mail
successive non c'è accenno...non mi ricordo
se mi rispose in una telefonata...fatto stà
che almeno io sono stata coerente...
Tu dai, io do...tu non dai...
arrivederci e grazie anche se mi dispiace
da morire !
Kiss H.

Nessun commento:

Posta un commento