mercoledì 22 febbraio 2006

LIBRI


Mi è venuto in mente che su questo blog
non vi ho mai parlato di libri e di quanto
mi piace leggere... Anche se, rispetto ai
tempi della scuola non posso, causa forza
maggiore (sì una forza maggiore
chiamata Michy...), dedicarmi a leggere
così assiduamente come vorrei, continuo a
mettere la lettura come passatenpo n° 1 !
Allora in generale mi piace spaziare un po'
su tutti i generi gli unici generi che non ho
mai apprezzato molto sono il giallo,
l'horror e il noir....
Ma poi anche qui non è detto,
perchè, ad esempio mi è piaciuto molto
"Io Uccido" di Faletti che è decisamente
giallo/noir... quindi non posso fare
di tutta l'erba un fascio !
Se dovessi fare un escalation dei miei
10 autori preferiti direi nell'ordine :


1) Georgette Heyer (tutti i suoi libri)
2) Marion Zimmer Bradley (tutti i suoi libri)
3) J.K. Rowling (tutti gli Harry Potter)
4) Sveva Casati Modignani (tutti i suoi libri)
5) Katleen E. Woodiwiss (molti dei suoi libri)
6) Mary Hoffman (i tre "Stravaganza")
7) Garth Nix (Sabriel, Lirael)
8) Louisa Alcott (Piccole Donne e Piccole Donne Crescono)
9) Federico Moccia (Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te)
10)Enrico Brizzi (SOLO: Jack Frusciante è uscito dal gruppo)


Come ultimo libro ho letto
"Ho voglia di te" il seguito di
"Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia.
Il libro mi è piaciuto, anche se non come "tre metri".
"Ho voglia di te" racconta di un età più adulta,
più amara, e della disillusione del protagonista
nei riguardi di una persona che
aveva rappresentato tutto per lui ed che lui "aveva
posto sul piedistallo"...
In "tre metri" Moccia racconta di quell'amore
folle ed esclusivo, del "primo vero amore"
quello che non si scorda mai...
"Tre metri" è un libro che racconta una
"storia colorata", così come "Jack Frusciante"
di Brizzi, mentre "Ho voglia di te" racconta
una storia che si conforma più al bianco e nero,
alla realtà dell'essere diventati adulti !

Cosa leggerò dopo: Rosa d'Aprile di Georgette Heyer
(lo devo ancora comprare...)
Cosa mi incuriosisce: Il codice Da Vinci
Un bacione H.

1 commento:

  1. Ciao sposina!!! Il codice Da Vinci è stupendo, te lo consiglio!!! Baci Dani

    RispondiElimina