venerdì 18 gennaio 2008

FRAGOLE BUONE BUONE...


Oggi mentre stavo andando
al lavoro, nel tragitto a
piedi dal parcheggio al
edificio dove sovente
presto la mia opera, son
passata davanti ad un
fruttivendolo che ha aperto
il suo negozio da poco,
dall'anno nuovo direi e
sapete cosa aveva esposte ???
LE FRAGOLE !!!
Le fragole buone buone, le
fragole con il limone - e con
lo zucchero - aggiungerei io !
Le fragole tanto care a Luca
Carboni, che si vede che è un
appassionato di frutta perchè
nelle sue canzoni la cita spesso
(vedi anche Macedonia polare)
Comunque, tornando alle Fragole,
ma quanto sono buone le fragole ???
Ma soprattutto le fragole
significano sole, caldo, estate e
soprattutto...MARE !
A sostenere questo mio desiderio di
sole-caldo-estate-mare, c'è anche
la natura : ieri all'uscita dal
lavoro, alle 17.30 circa, il cielo
non era buio, ma blu scuro, con
ancora una traccia di luce...
Sempre ieri sera, quando sono
uscita a chiudere gli scuri ho
guardato per caso l'albero a cui
ho attaccato il filo da stendere e
- magia magia- è pieno di gemme !
Piccole, tenere, verdi gemmine
primaverili !
Sarà che con tutta la pioggia che
è scesa imperterrita in queste due
settimane mi ero un po' depressa
ed ogni minimo segnale di fine
dell'inverno mi mette addosso
la Sverzura (come si dice a Bologna)...
E' che per me, passato il Natale,
potrebbe già venire la primavera,
se non addirittura l'estate !
Vi bbbacio a tutti, buon weekend
Hastral

1 commento:

  1. Dillo a me, dal 1° gennaio comincia il countdown per andare al mare. E siamo a -4 mesi, ormai!

    RispondiElimina