martedì 30 novembre 1999

Ho ritrovato questo cd che non ascoltavo da molto tempo !
E' veramente bellissimo !
In particolare "Macedonia Polare" mi ha lasciato dentro
bellissime immagini: "Lui in cucina che taglia la frutta",
Lei fuori in motorino con le strade gelate di Bologna
e le mani intirizzite dal freddo anche con i guanti
(questo lo immagino io, anche se la canzone non
lo dice esplicitamente...perchè tante volte è capitato
a me quando ancora l'unico mezzo di trasporto che
avevo era il motorino....); "Fuori c'è la neve ma il sole
è dentro di me..." Questa frase mi ha ispirato un'altra
frase che poi ho scritto in una poesia dedicata
ad una pesona speciale del mio passato ! 
Comunque è vero,quando sei felice dentro fuori può
esserci anche una bufera che per te fa lo stesso è come
se ci fossero 40 gradi all'ombra.
E poi tante altre frasi di questa canzone che non stò
a citarvi perchè altrimenti la riscriverei da capo, ma che
mi toccano il cuore in modo incredibile !
Luca ha una sensibilità molto simile alla mia, per questo
trovo che le sue canzioni siano inimitabili !
Kiss Hastral

Macedonia polare

Sbuccio le banane fuori è un freddo cane
sbuccio anche due mele prima le taglio a metà
zucchero e limone giallo come il sole
guardo fuori c'è la neve ma il sole è dentro di me

…è una macedonia un po' invernale
un samba da sbucciare e da rimescolare
dolce, dolce, dolce per me… per te

In Sud America è già estate qui si ghiacciano le strade
tu sei fuori in motorino…forse era meglio di no
dove ho messo i kiwi guardo l'ora non arrivi
eran proprio lì lì vicino al caffè
giro, girotondo quanta strada fanno
tutti questi frutti… per arrivare fin qua

…è una macedonia un po' polare
un samba di Natale per non congelare
dolce, dolce, dolce per me… per te

è un viaggio un po' speciale tutto naturale
è un viaggio vegetale che voglio fare con te
è anche musicale è un cocktail micidiale
arcobaleno tropicale… da mangiare con te
e sbuccio qui in cucina la mia anima latina
bacio anche una pera… che assomiglia un po' a te

è una macedonia un po' polare
un samba di Natale per non congelare
dolce, dolce, dolce per me sei te 

( Luca Carboni)

Nessun commento:

Posta un commento