martedì 30 novembre 1999

CIao a tutti ! Bellissima giornata di sole oggi ! Naturalmente anche l'umore è migliorato ! Domenica scorsa ho fatto giardinaggio nelle aiuole dove risiedono le mie adorate piantine aromatiche e dei bellissimi papaveri gialli (che io non mi ricordo di aver seminato...) Comunque a parte gli acciacchi del post-giardinaggio,  ora vedere le mie belle aiuolette libere dalle infestanti è una soddisfazione che mi solleva il cuore. Non so se ci avete mai fatto caso, o se questo sproloquio sia solo un mio delirio del momento, però le piccole cose, le cose semplici, alla fine sono sempre quelle che danno più soddisfazione ! Mentre con il mio microrastrellino muovevo la terra sentivo intenso il profumo della terra che era stata bagnata dalla pioggia solo qualche ora prima... e questo odore così buono mi ha fatto bene al cuore ! Mi ha fatto pensare a quando mi è capitato di sdraiarmi in un prato al sole, o a quando da piccola all'asilo, facevo i "rotoloni" con la Cinzia S. ! Chissaà dov'è ora la Cinzia ?  Ah dimenticavo, "i rotoloni" sarebbero i ruzzoloni giù per una piccola discesa, nel campetto dell'asilo...ci si metteva sdraiati per terra su un fianco, proprio sul bordo della discesa...il corpo un po rigido, con le braccia dritte lungo il corpo e poi ci si rotolava giù ! Mamma mia quanti anni sono passati da allora...27 anni per la precisione ! Un abbraccio a tutti voi. Hastral

Nessun commento:

Posta un commento