martedì 30 novembre 1999

Ieri sera serata di ...

Ieri sera serata di superchiacchiere con la Cri ! Sono stata benissimo ! Sono sempre più convinta che il feeling con le persone sia una questione di pelle ! Da ieri sera è rimasto un po' di panettone salato. Questa mattina l'ho avvolto nella pellicola trasparente e l'ho infilato nella borsa per consumarlo come spuntino delle 11.
Mentre ero in macchina ferma all'uscita della tangenziale, mi è
capitato di "scavare" nella borsa per cercare qualcosa ed è spuntato fuori il panettone salato avvolto nella carta. Mi è venuto in mente un ricordo dolce del mio papà ! Di quando andavo a scuola e lui mi preparava alla mattina, prima di andare a lavorare, il panino da portarmi per merenda ! Io delle volte non lo apprezzavo...delle volte andavo al bar della scuola a prendermi magari una pizzetta...e il panino lo buttavo via per non sentirmi chiedere nulla una volta ritornata a casa...
Adesso pensare a quei panini mi scioglie il cuore e mi rende triste e malinconica.
Mi rende triste perchè succede, spece in età adolescenziale, di non rendersi conto dell'amore che c'è in tanti piccoli gesti dei nostri genitori !
Non li si apprezza allora e li si rimpiange oggi !
Mi è venuto il magone !
Con il mio papà non parlavamo tanto, forse perchè, avevamo i caratteri molto simili ! L'affetto lo dimostravamo in tante piccole cose...il prepararmi il panino al mattino alle 6.30 era una di quelle cose...
H.









Nessun commento:

Posta un commento