martedì 30 novembre 1999


MICHY ED IO SIAMO DIVENTATI BIS_GENITORI !!!   


fioccoazzurro

fioccorosaIeri 16 Novembre 2005 Luna ha partorito 7 (e dico sette !!!) splendidi cuccioli !



 


 


Galeotta fu quella notte di Settembre in cui la suddetta cagna (putt...beeep...nona!!!) con la scusa di uscire di casa per espletare le sue funzioni fisiologiche...le ha espletate proprio tutte eh ?!?! Certo che come la sua mamma lei le cose a metà non le fa mica !!! Il presunto infingardo che "incinta la mise" credo sia un cane lupo tutto nero che abita poco distante ...


Ieri sera, al ritorno dal lavoro, sono subito corsa al recinto della Luna perchè già la notte del 15 la Piccola presentava i sintomi del travaglio che mi aveva descritto il veterinario (abbassamento della temperatura corporea, inappetenza, ecc...) ma non è accaduto nulla... e invece ieri sera, sorpresa delle sorprese, ho sentito provenire dalla cuccia dei guaitini... Luna appena le ho aperto il recinto è schizzata fuori a fare i suoi bisogni ed io, armata di candela ho guardato dentro la cuccia e ho trovato un mare pigolante di cosini neri ! Li ho portati in casa, anche se il veterinario mi ha consigliato di spostarli il meno possibile, ma proprio non ho resistito... Che emozione ! Mi sono addirittura fatta un piantarello per quanto è stata brava e coraggiosa la mia Bambina (presumibilmente al primo parto !!!) e non ho nemmeno mangiato ! Li ho portati in casa - dicevo - e tenuti dentro perchè proprio non ce la facevo a lasciarli fuori nella cuccia ! Luna inizialmente era sconcertata dal fatto che io dalla cuccia li mettevo nella catinella e non voleva, infatti il primo cucciolo che ho trasferito, l'ha preso e rimesso nella cuccia ! Però oltre al piacere di averli in casa, dovevo anche vedere se per caso ce ne era qualcuno morto...per toglierlo via dalla cuccia ...invece sono tutti vivi ! Che brava la mia bambina ! Ancora non ho guardato quali sono maschi e quali femmine ! Una volta in casa a Luna ho dato da mangiare 4 bistecche crude, due rossi d'uovo ed i croccantini speciali che mi ha dato il veterinario per l'apporto di calcio ! Lei ha spazzolato tutto in un boccone ! Certo che allattarne sette ne comporta di dispendio di energie eh !!!Durante la serata Luna ha guaito molto, strano per lei che solitamente è più che silenziosa ! Io mi sono preoccupata un po' ma Michy ha telefonato al veterinario per dargli il "lieto annuncio" e Lui gli ha detto che è normale che guaisca perchè psicologicamente, soprattutto se è il primo parto, è ancora un po' sconvolta !


Ma parliamo dei piccoli ... Allora cinque hanno come sfondo il pelo nero, alcuni con macchie bianche, altri tutti neri con banca solo la puntina della coda o le "scarpine". Due invece si distinguono un po'...sono uno color marron cioccolato e l'altro di un nero leggermente sfumato tendente al grigio scuro ! Sono tutti puliti, Luna coscienziosamente li lava e li striglia a dovere ! Alcuni hanno ancora il cordoncino ombelicale attaccato, ma sembrano tutti vispi e vitali !


Qui sotto due fotineche ho scattato ieri sera !


Kiss Hastral


CUCCIOLI1CUCCIOLI2


 


Nessun commento:

Posta un commento